Nelle prime ore di ieri mattina (domenica 2 febbraio) le volanti della squadra mobile sono intervenute in Piazza delle Vettovaglie per una violenta lite.
Sul posto la polizia ha trovato un cittadino tunisino con una ferita da taglio alla spalla. Mentre erano ancora in corso le operazioni di soccorso al ferito ed i primi accertamenti, un altro cittadino tunisino era stato trasportato al Pronto Soccorso con un’ambulanza 118, vittima di una ferita da taglio al fianco sinistro.
Nel corso delle indagini scattate immediatamente gli agenti hanno ricostruito la vicenda, da cui è emerso che i due fatti erano collegati. Le due persone coinvolte infatti, stando al racconto della polizia, avrebbero partecipato a una violenta lite che, secondo le testimonianze, sarebbe culminata con il loro ferimento ad opera di una terza persona che però è riuscita a far perdere le proprie tracce.
Una delle due vittime, peraltro minorenne, è destinataria di un’ordinanza del Tribunale per i minorenni di Firenze, relativa all’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere per mesi uno per reati inerenti gli stupefacenti.
Nella serata di ieri, dopo accurate ricerche, il feritore, identificato in un cittadino tunisino domiciliato in città, è stato rintracciato ed accompagnato in Questura. Sottoposto ai rilievi fotosegnaletici, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa, per lesioni aggravate dall’uso di un coltello.
La Polizia sta cercando di fare luce sul movente.