Il Direttore Generale Fabrizio Lucchesi
“Abbiamo fatto un po di confusione nello sviluppo della gara oggi tuttavia è anche vero che abbiamo avuto diverse occasioni da rete e che non abbiamo saputo sfruttare al meglio, magari se riusciamo a pareggiare, una partita così ci sta che la vinci. Ci sono stati diversi episodi negativi tutti nella stessa giornata, l’infortunio di Rozzio l’espulsione di due giocatori del Pisa, episodi decisamente fastidiosi. Credo che abbiamo pagato a caro prezzo una domenica dove non abbiamo fatto la nostra miglior partita e forse il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio.”
Nicola Mingazzini
“Nessuna gara è scontata e contro l’Ascoli oggi abbiamo commesso alcuni errori che ci hanno fatto perdere la partita, se loro hanno vinto è in virtù di alcuni nostri errori e se volgiamo ambire a posizioni importanti nei play-off dobbiamo analizzare cosa abbiamo sbagliato e eliminare subito questi errori, per ripartire da cosa di buono è stato fatto oggi quando ad esempio eravamo in dieci ma abbiamo comunque avuto una buona reazione. Ci sono stati diverse decisioni particolari da parte dell’arbitro ma tuttavia non dobbiamo pensare che il direttore di gara abbia influito sulla partita e il suo risultato, il rigore c’era e quindi non resta che concentrarsi su quello che possiamo migliorare non su quello che non possiamo cambiare. Non ho ancora guardando la classifica e i risultati delle altre squadre ma dico solo che in questa lotta finale per il miglior piazzamento possibile vedo circa 4/5 squadre che lottano con noi per 2/3 posti che sono il terzo, il quarto ed il quindo posto, e quindi ce la giocheremo con Lecce L’Aquila, Catanzaro e Benevento. Già da domenica dovremo rimboccarci le maniche perchè arriva una concorrente diretta che è squadra forte come il Benevento e a noi mancherà Arma il nostro attaccante più importante; credo che sarà l’occasione ideale per chi ha giocato meno ultimamente, per rifarsi e dimostare che merita più spazio.”
Edoardo Goldaniga
“Ogni partita ha le proprie insidie non è mai facile vincere. Oggi abbiamo visto che l’Ascoli è comunque squadra attrezzata ed ha una grande piazza ed ha fatto la sua partita e noi abbiamo sbagliato qualcosa ad esempio non abbiamo saputo gestire il vantaggio, credo che sia mancata un po’ di cattiveria in generale e ci sia stato un pò un calo fisico, eravamo poco organizzati e non riuscivamo a gestire bene la partita ed è stato un peccato davvero perchè potevamo fare un bel salto in avanti in classifica . Nel mio reparto ho avuto a che fare con Cipriani giocatore importante, ma anche se sono giovane fa sempre piacere confrontrarsi con chi ha più esperienza alle spalle, adesso pensiamo già a domenica e speriamo di andare in campo e portare a casa la vittoria.”