Open day con Angela Finocchiaro e Bruno Stori va in scena alla Città del Teatro di Cascina sabato 15 marzo.
Open day è la storia di due persone separate da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta: una madre (Angela
Finocchiaro) e un padre (Bruno Stori) si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante, iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è.
Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.
Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.
Dopo i numerosi trionfi cinematografici e il successo teatrale di Miss Universo, Angela Finocchiaro torna a collaborare con Walter Fontana, autore di questo nuovo testo, per dar vita ad uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, nato da una domanda che riguarda tutti noi: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente?
Sulla scena, a dividere i tormenti di una famiglia alle prese con una figlia adolescente, Bruno Stori, che già ha recitato accanto ad Angela Finocchiaro in Pinocchia di Stefano Benni. La regia dello spettacolo è di Ruggero Cara.
Prima dello spattacolo Angela Finocchiaro e Bruno Stori incontreranno alle 19 il pubblico nel ridotto del teatro (ingresso libero).
Per informazioni La Città del Teatro