Ancora una notizia di violenza sulle donne.
Arrestato per maltrattamento in famiglia e lesioni personali un uomo di 29 anni. I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni di una violenta lite in via san Jacopo in cui era coinvolta una ragazza in stato di seria difficoltà.
Giunti sul posto hanno trovato l’uomo in stato di agitazione che, con aria minacciosa, cercava qualcuno fra e l’auto e le aiuole. Dopo averlo identificato i militari hanno visto tracce di graffi sul collo e si sono resi conto che si trattava dell’uomo oggetto delle segnalazioni.
La donna è stata trovata nascosta fra le siepi e terrorizzata, è stata quindi accompagnata al Pronto Soccorso da un’ambulanza alla luce dei forti dolori alla testa, schiena e gambe. La giovane è stata trattenuta una notte in osservazione e poi dimessa con una prognosi di un paio di giorni.
Con i successivi accertamenti i Carabinieri hanno scoperto che in passato le forze dell’ordine erano già intervenute per liti in famiglia. La donna ha raccontato i numerosi atti vessatori a cui era stata sottoposta nel tempo, torvando questa volta la forza di denunciare il compagno: dalla sua deposizione sarebbero emersi alcuni episodi in cui l’uomo, spesso ubriaco, le avrebbe usato violenza.
L’uomo è stato quindi arrestato per maltrattamenti e lesioni.