Conquistano la finale alle Olimpiadi della Cultura e del Talento le due squadere del Liceo Classico XXV aprile di Pontedera.
800 gli studenti che hanno partecipato alle fasi eliminatorie, sfidandosi su quesiti di cultura generale, grammatica, logica, inglese.
Circa 200 le squadre ammesse alle semifinali nazionali, 30 quelle ammesse alle finali nazionali a cui il Liceo Classico partecipa con entrambe le compagini messe in campo: Bigenio e Trigenio, costituite da ragazzi rispettivamente del primo biennio e del triennio conclusivo.
Ogni squadra, seguita con cura dalla professoressa Flaviana Prosperi, è composta da sei ragazzi che individualmente si sono cimentati sulle prove previste: Educazione civica ed attualità italiane ed europee, Storia e geografia italiane ed europee, Logica e informatica, Grammatica e Letteratura italiana, Lingua inglese, Musica.
Giulio Santini della squadra Bigenio ha ottenuto il primo posto nella prova di Educazione Civica e attualità italiane ed europee, mentre Sofia Mao della squadra Trigenio, si è classificata prima nella prova di Logica e Informatica. Tutta la squadra Bigenio, tra le più giovani partecipanti si è classificata al secondo posto assoluto.
La prossima sfida è a metà aprile con le finali nazionali.