Sesso come terapia curativa. A “prescriverla” un medico psichiatra di Pisa che proponeva cure alternative alla medicina tradizionale riconosciuta dall’Ordine dei Medici. La segnalazione è arrivata da una giovane donna nel corso di una trasmissione televisiva.
La donna ha raccontato che il medico approfittando della sua prostrazione psicologica l’avrebbe indotta ad affidarsi a sistemi di cura sciamanici.
Dopo una serie di sedute, conquistata la piena fiducia della ragazza, le avrebbe proposto come panacea di tutti i suoi mali, delle sedute di “sesso curativo” praticate da un sedicente sciamano di origini Sudamericane.
A seguito della segnalazione sono state attivate dalla locale Procura le indagini del caso, che hanno portato la scorsa settimana ad effettuare varie perquisizioni in diverse località italiane e l’Ordine dei Medici ha attivato un procedimento disciplinare. Le perquisizioni hanno consentito il rinvenimento di materiale documentale al vaglio degli investigatori.
Al momento non si esclude che altri abbiano subito lo stesso trattamento segnalato dalla giovane donna, ma che per vergogna, timore o perché ancora sotto a forte influenza e suggestione dalla figura del medico, non abbiano avuto il coraggio di parlarne vista la delicatezza degli argomenti trattati.
Della Squadra Mobile della Questura di Pisa fa parte un pool di “investigatrici specialiste” il cui lavoro è volto principalmente alla trattazione dei reati e delle violenze “di genere”. Sull’accaduto la trasmissione televisiva “Le Iene” ha dedicato un servizio.