Fermati due giovani di nazionalità tunisina nei pressi del punto SNAI della stazione di Pisa per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, un diciannovenne e un minorenne, sono infatti statai trovati in possesso di 100 grammi di hashish. Fermati dalla Polizia di Stato mentre si allontanavano a passo veloce sono stati bloccati e controllati: arrestato per fini di spaccio il giovane maggiorenne, mentre il minorenne è indagato in stato di libertà per lo stesso reato.
L’azione rientra nel piano di controllo del territorio disposto dal Questore di Pisa Gianfranco Bernabei per contrastare fenomeni di illegalità nella zona della Stazione e dell’area monumentale.
Complessivamente sono state identificate 80 persone di cui 16 con precedenti di polizia. Nove persone sono state accompagnate per accertamenti presso l’Ufficio immigrazione, mentre sono stati fermati 12 veicoli ed fatte 3 contravvenzioni per violazioni al codice della strada (patente straniera non convertita, guida senza assicurazione, mancanza di revisione) ed una carta di circolazione ritirata.
I controlli hanno interessato anche otto attività commerciali (minimarket, bar, kebab e pizzerie) e contestate quattro sanzioni amministrative per un importo complessivo di 5 mila euro.