Sono iniziati oggi e dovrebbero concludersi a fine maggio i lavori per realizzare una nuova area giochi attrezzata nell’area a verde posta in Via delle Rene a Ospedaletto. Circa 80 mila euro il costo dell’intervento, che comporta lavori di sistemazione idraulica e di livellamento dell’area, che attualmente si presenta come terreno incolto privo di accesso, la realizzazione di un muretto con recinzione lungo via Le Rene e di un viale d’accesso.
L’area giochi sarà dotata di un’altalena a due posti, un gioco combinato a due torri con scivolo e rampa inclinata e un gioco tipo carosello. Il tutto su una pavimentazione antitrauma di forma circolare di 150 mq di diametro e su una più piccola di 65 mq.
A realizzare i lavori la Ditta Ludotec srl di Empoli
Dopo il Parco dei Salti a Porta a Lucca, le aree Fitness al CEP e a Riglione, il parco giochi in via Caduti del lavoro quella di Ospedaletto è la quarta area realizzatra da Comune di Pisa. L’intervento si inserisce nell’ambito di un progetto adottato nella primavera 2013 per la manutenzione straordinaria delle attrezzature ludiche e per la realizzazione di nuove aree ludiche e percorsi fitness, nei vari parchi cittadini, con un investimento complessivo di 450 mila euro.