MENU

Il lungo weekend di Pasqua. Buon riposo

pasqua

SABATO

Il pomeriggio comincia alle 17.30, presso il caffè Keith Haring, Piazza Vittorio Emanuele, presentazione di “Le perle di Fata”, di Barbara Armellino. Alla presenza di autrice ed editrice.

Sabina Feroci, sculture in mostra dal 14 aprile al 25 maggio. Stasera alle 19 il vernissage a iPazzi, in piazza S. Paolo all’Orto.

Al Caffè Letterario Voltapagina (via San Martino 71-73 Pisa) secondo giorno per la mostra fotografica “Ventiquattro 15×15″, inaugurata ieri, con le immagini realizzate al cellulare da Federico Andreazzoli.

Sabato 19 aprile torna il RECORD STORE DAY.
Dalle 10 di mattina fino alle 20:30 al Sanantonio42 in via San Paolo 1 a Pisa i consueti sconti su tutti gli lp/cd/dvd/libri e numerosi djs a far girare i propri dischi sui piatti del negozio; con loro anche the mighty DJ STILE da Roma che ci delizierà con una selezione chiaramente 100% vinile. Anche quest’anno il GAP Record Store di Pisa, via San Martino 18, partecipa attivamente alla VII edizione del Record Store Day con uno speciale concerto acustico pomeridiano COMPLETAMENTE GRATUITO. Infatti a partire dalle 16,00 si esibiranno DOME LA MUERTE & THE DIGGERS ed i CAPT CRUNCH & THE BUNCH !

Dalle 20 poi tutti al Lumiere Pisa in vicolo del Tidi 6 con aperitivo e possibilità di cena gran buffet a 25 € con sconto del 10% per chi si presenta con scontrino Sanantonio42. Dalle 22 poi il live dei Delirememami e a seguire fino a notte fonda DJ STILE + SKoolbwoy (Firenze) aka Tommy & Duccio + Sanantonio Quarantadue Sound System FREE ENTRY 22:30 – 24

Prevendite fortemente raccomandate per BRUNORI SAS al Cage Theatre a Livorno stasera. Cageline 392 8857139 e info@thecagetheatre.it ingresso € 12 – opening act Violacida a seguire La Svolta Sound

Dalle 20:00 alle 1:30 Milonga al Cinemateatro Lux. In piazza Santa Caterina a Pisa. Musica a cura di Luca Trupiano: dalle 20.00 alle 21.30 selezioni di NuTango e NoTango, a seguire fino alle 1:30 tandas tradizionali e moderne

Al Borderline Club in via Giuseppe Vernaccini 7, Pisa, GONZAGA, band di alternative-rock che ha esordito con l’interessante mini “La Manovra di Valsalva” e Deaviva (pop-rock). Ore 23.00, ingresso gratuito per i soci Arci

Al Route Sixty Six (Via delle Sorgenti 24 Località Asciano – San Giuliano Terme) Live dalle 20:30 di Jesse James King ex-Deltons un tempo nella backing band di Rocky Robertsun ed ex-componente degli Airedales, gruppo popolare in Francia e in Italia raggiungendo più volte la vetta delle classifiche. Il repertorio di questo artista oggi consiste nei brani contenuti nel suo ultimo cd che spaziano dal blues infuocato al soul fino ad alcune cover dei suoi contemporanei.

Inaugura stasera un nuovo pub in centro in via delle belle Torri: il Black Rose Pub apre i battenti al pubblico con un’inaugurazione che durerà dalle ore 18:00 alle ore 02:00.

Sabato con La Centrale’s Birthday NODRUGSFORDROGS EVENT’S: MASSIMILIANO MAZZONI & GIUSEPPE CURCIO – LINE UP: GIULIO BATTISTINI_ALESSIO FARNESI_ANDREA GORI

Per tutta la giornata di sabato, Festa del quartiere di Gagno. Si festeggiamo i due mesi di occupazione della Casa del Quartiere con giochi per bambini e mercatino ortofrutticolo degli “orti etici”.

DOMENICA & LUNEDÌ

Pranzo al Circolo Ortaccio, a Vicopisano. “Pranzo con la Stellaria”: piatti della cucina vegetariana, preparati con prodotti rigorosamente biologici e a filiera corta, di cui saranno illustrate durante il pranzo le proprietà nutrizionali e condivise le singole ricette.

Apertura solo mattutina domenica per il Museo della Certosa di Calci, con visite ogni ora dalle 8.30 alle 12.30, mentre lunedì 21 aprile (Pasquetta) sarà aperto per tutta la giornata con visite ogni ora.

Sera al Sottobosco Cafè. Si festeggia la Pasqua con una serata di Standards. Nico Gori, clarinetto; Matteo Anelli, contrabbasso; Bernardo Guerra, batteria. Ore 21:45

Lunedì 21 aprile a Marina di Pisa le strade lungo il mare saranno animate dai banchi del mercato.

Picnic e laboratori di arance al Distretto 42 per lunedì di Pasquetta. Alle 8.00 VerdeColazione, Pic nic nel Parco Andrea Gallo con griglia aperta. Alle 15:00 Laboratorio culinario “Dell’arancia non si butta via nulla”: la marmellata di arance. Con le arance di SOS ROSARNO 15.00 Per i più piccoli (ma non è detto): Caccia all’uovo colorato; 17.00 merenda pomeridiana equa e solidale a cura del Chicco di Senape.

Il 21 Aprile (Pasquetta) il centro storico di Volterra sarà il teatro della rievocazione storica “Omaggio di Primavera“: sbandierata  dalle origini antichissime, risalente ai festeggiamenti pagani per l’equinozio di Primavera e il passaggio dal buio alla luce e dal buio invernale al risveglio della natura. L’evento pisano dell’Omaggio di Primavera si svolge al mattino dalle 11:15 alle 13:00.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 aprile 2014

Argomenti: Eventi, Pisa, Sociale

Visto da: 2670 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.