UN CORTEO PER ZAKIR • Pisa Unita Contro la Violenza from EMMEVdeo on Vimeo.
Sono passate quasi due settimane dalla morte di Zakir Hossain e una dall’identificazione del suo aggressore e dei tre ragazzi che erano con lui la notte dell’aggressione.
Hamza Hamrouni, su cui pende l’accusa di omicidio preterintezionale, è fuggito in Tunisia, dove è già stato rintracciato dagli investigatori. Il tentativo è di convincere il giovane, tecnicamente latitante, a tornare in Italia spontaneamente in modo da non aggravare la sua posizione.
Il minorenne denunciato per aver aiutato il fratellastro Hamza – stesso reato contestato anche all’amico Simone Tabbita, non è interessato da provvedimenti restrittivi e sembra che il rientro in Italia dalla Tunisia, dove si è recato con la madre, dovrebbe avvenire in tempi brevi.
Per aiutare economicamente la famiglia di Zakir è stato aperto un conto corrente presso il Banco Popolare – Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – sede di Pisa – piazza Dante Alighieri 1. Per garantire la massima trasparenza il conto è stato intestato «Notaio Bianca Corrias Solidarietà Famiglia di Zakir» e il codice Iban è il seguente: IT35-S-05034-14011-000000004949.
Moira Volterrani
TRADUZIONI A CURA DI
Francesca Mazzoni
MUSICHE
T.A.G.E.O. • mixboy53M