In arrivo nuovi profughi a Pisa
Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 30 aprile, all’aeroporto Galileo Galilei, con un volo proveniente da Catania, sono giunti 130 profughi, di cui 20 accolti a Pisa sulla base del piano di ripartizione elaborato dal Ministero dell’Interno.
Ne dà comunicazione la Prefettura di Pisa, che afferma: “Il Prefetto Francesco Tagliente e il Presidente della Provincia Andrea Pieroni, prevedendo l’imminente arrivo dei migranti, avevano già pianificato, nel corso di una specifica riunione tenutasi in Prefettura, le procedure attuative dell’accoglienza”.
“La provincia di Pisa – si legge ancora – avvalendosi dell’Istituzione Centro Nord Sud, ha provveduto ad accogliere gli stranieri nella struttura di Tombolo, ed è stata data immediata attuazione al Protocollo sanitario concordato con il Dipartimento di Prevenzione e Protezione della Usl 5”.
La Croce Rossa Italiana ha accompagnato i migranti alla struttura di accoglienza, dove sono stati sottoposti agli accertamenti sanitari. Il Questore Gianfranco Bernabei, attraverso l’Ufficio Immigrazione, sta dando attuazione alle procedure amministrative previste nella prima fase dell’accoglienza.
Articolo precedente:
Pontedera, il consigio dice il suo no al distacco dell’acqua Articolo successivo:
Pisa, torna la ZTL notturna dal 2 maggio
Pontedera, il consigio dice il suo no al distacco dell’acqua Articolo successivo:
Pisa, torna la ZTL notturna dal 2 maggio
Scritto da: Redazione
Pubblicato il: 1 maggio 2014
Argomenti: Pisa, Politica, Sociale
Visto da: 607 persone
Post relativi
-
Ultime rime
-
Le macerie del nostro patrimonio, ridotto a eventi o...
-
Ti racconto il patrimonio culturale. Arte digitale e narrazione...