Serata d’eccezione per I concerti della Normale, la rassegna di musica d’arte della Scuola Normale Superiore.
Il violoncellista britannico Steven Isserlis e il pianista finlandese Olli Mustonen presentano alcune delle più affascinanti sonate per pianoforte e violoncello di autori quali Dmitrij Shostakovich, Jean Sibelius, Sergej Prokofiev.
Acclamato per le doti interpretative e il virtuosismo esecutivo, il duo Isserlis-Mustonen si esibisce stasera sul palco del Teatro Verdi di Pisa a partire dalle ore 21.
Acclamato per la sua sensibilità musicale quanto per la sua strepitosa tecnica strumentale, Steven Isserlis è uno dei più celebri violoncellisti di oggi. Come solista collabora con le principali orchestre e direttori, come camerista ha ideato numerosi programmi nelle principali sale concertistiche.
Olli Mustonen occupa un posto unico sulla scena musicale odierna. Come pianista ha affascinato il pubblico per la tecnica strepitosa e per la sua genialità d’interprete; come direttore ha fondato la Helsinki Festival Orchestra; Mustonen è anche compositore e nel concerto al Verdi di Pisa sarà presentato anche un pezzo del pianista finlandese.