Dura presa di posizione contro il Canapisa quella di Fratelli D’Italia, il movimento di Giorgia Meloni, espressa dall’esponente toscano Giovanni Donzelli.
“Anche quest’anno si svolgerà a Pisa il festival pro-droga”, scrive Donzelli, dell’esecutivo nazionale di FdI-An e capogruppo in Regione Toscana di Fratelli d’Italia. “È un’indecenza che venga consentito di stuprare il centro di Pisa con droga, vomito, sporco e degrado. Una volta però che questo viene consentito, almeno si sfrutti l’occasione di una tale concentrazione di spacciatori per una retata. Il governo di Renzi e Alfano invii sabato a Pisa un esercito di cani anti-droga e arresti tutti i mercanti di morte”.
Donzelli, che ignora le ragioni politiche dell’antiproibizionismo, illustra uno scenario apocalittico della street quest’anno giunta alla 14esima edizione, segnale anche della qualità delle idee proposte.
“Le istituzioni che assisteranno in silenzio anche quest’anno alla sfilata pro-droga – dice il consigliere regionale – saranno complici del reato di spaccio che verrà consumato massivamente e ripetutamente a Pisa, mettendo tra l’altro a rischio la sicurezza dei cittadini visto che i partecipanti saranno alla guida di motorini e macchine dopo aver consumato sostanze stupefacenti”.
Egoista!