PISA – Si è svolta presso gli impianti del CUS Pisa dal 6 all ’8 giugno scorso, la seconda edizione del Goalie Camp, un intenso camp per portieri organizzato, ideato e pensato per fornire fondamentali e nozioni di approfondimento della tecnica del portiere. Anche quest’anno molti ragazzi provenienti da tante società hockeistiche hanno “affollato” il campo affrontando la calura estiva con grandissima determinazione e voglia di divertirsi.
DA TUTTA ITALIA – Erano presenti a questa “clinica sportiva” oltre 15 ragazzi e ragazze appartenenti a Società provenienti da diverse città italiane Cagliari, Roma, Savona, Milano, Bologna, Verona, Padova e naturalmente da Pisa In questi tre giorni gli atleti sono stati seguiti tecnicamente dall’Assistant coach della Nazionale Fabrizio Demarchi, dal portiere della Nazionale Martina Chirico, dagli Allenatori del CUS Pisa, Gabriele Bianco e Nicola Giorgi. Ma oltre agli allenamenti che si sono avvicendati nelle ore mattutine e del pomeriggio, ci si è potuto davvero divertire con bagni al mare, braciate, passeggiate serali, nonché momenti di aggregazione e divertimento tra ragazzi che condividono la stessa passione sportiva.
SODDISFAZIONE – Martina Chirico si è detta davvero soddisfatta del lavoro svolto dagli atleti che non hanno mai dimenticato la loro voglia di apprendere e si sono impegnati tantissimo negli allenamenti, e che hanno soprattutto dimostrato la determinazione di voler acquisire nuove nozioni utili per il proseguimento della loro vita sportiva “tra i pali”. Il Seminario si è sciolto domenica alle 15,00 con la partenza dei ragazzi verso le loro città di provenienza con la consapevolezza che anche l’anno prossimo il Goalie Camp sicuramente ritornerà magari con qualche novità.