Ha riaperto nei giorni scorsi il ristorante “L’Antico Vicoletto”, che era stato sottoposto a sequestro nei mesi scorsi per infiltrazioni camorristiche. La riapertura, che è stata seguita anche dall’associazione di categoria Confesercenti, è stata salutata positivamente dal Coordinamento provinciale di Libera, che ha espresso soddisfazione per la rapida riapertura del locale e il ripristino della legalità.
“Come per la riapertura dell’edicola confiscata di Borgo Stretto – scrive Fabrizio Tognoni, Referente provinciale Libera Pisa – la cui gestione è stata affidata alla Cooperativa sociale Axis che vi ha creato tre nuovi posti di lavoro, anche nel caso del ristorante riteniamo di fondamentale importanza il fatto che sia stata salvaguardata l’occupazione del personale precedentemente impiegato e del tutto estraneo alle vicende giudiziarie”.
“Ci congratuliamo quindi con il nuovo gestore, formulando a lui e a tutti i dipendenti del locale i nostri migliori auguri ed invitando la cittadinanza a sostenere questa esperienza di rilancio nella legalità. L’auspicio è che in tempi brevi si riesca a trovare una analoga soluzione anche per gli altri esercizi di Pisa e provincia sottoposti a sequestro nella medesima operazione del gennaio scorso”.