Due pisane della Canottieri Arno in nazionale per i mondiali di canottaggio under 23. Sono Silvia Terrazzi e Gaia Nencini. Con loro per il secondo anno consecutivo la Canottieri Arno piazza due atlete nella selezione azzurra.
Ottocento gli atleti che parteciperanno ai mondiali che si svolgono alla Schiranna di Varese.
Gaia Nencini, già vincitrice di medaglie in importanti occasioni, tra ui proprio l’ultima rassegna mondiale, e reclutata tra decine di sue coetanee nella squadra di canottaggio femminile dell’Università di Clemson in South Carolina, Varese, Gaia Nencini sarà schierata a capovoga nel quattro senza.
Silvia Terrazzi sarà in acqua nell’otto femminile, una delle specialità che quest’anno conta più del 50% delle atlete provenienti dalla provincia di Pisa: Sandra Celoni della Cavallini di Calcinaia, Sara Barderi del Pontedera, Giulia Campioni della Canottieri San Miniato e al timone Franziska Goller della VV.FF. Billi di Pisa; a completare l’equipaggio Ludovica Lucidi della Tevere Remo, Fabiana Romito del Monopoli 2005 e il duo della Gavirate Ilaria Broggini/Veronica Calabrese.
Grande soddisfazione per la convocazione in azzurro delle due atlete pisane è stata espressa da parte della dirigenza della Canottieri Arno e, ovviamente, dei tecnici che hanno seguito la preparazione della squadra agonistica: Nicola Iannucci in qualità di direttore tecnico, e Federico Micaelli.
La diretta su Twitter