Mentre la tifoseria pisana, come quelle delle società calcistiche che hanno fatto domanda di ripescaggio per la serie B, è in trepida attesa di conoscere il proprio destino nella prossima stagione, sui social network impazzano i commenti dei tifosi in attesa del verdetto.
Spicca in particolare il contributo offerto dal Presidente della Serie B Andrea Abodi che dal suo profilo Twitter (@andreaabodi) segue passo passo questa delicata fase del ripescaggio, cercando con ampia disponibilità di rispondere ai molti tifosi in cerca di informazioni, oppure in cerca di polemiche.
Il suo profilo è stato preso d’assalto dai tifosi della Juve Stabia, squadra campana retrocessa dalla serie cadetta nella scorsa stagione e che vorrebbe essere ripescata senza confrontarsi con altre squadre, soprattutto se di Lega Pro come il Pisa e il Vicenza.
Ma i commenti più aspri sono proprio quelli indirizzati al Pisa, dove con insistenza e accanimento vengono messi in dubbio il titolo sportivo dell’attuale Ac Pisa 1909 ma soprattutto la capacità dell’Arena Garibaldi di essere attrezzata per la serie B.
@Francesco_Pucci @FabioAs85 Per la B la capienza minima è 10.000 posti, con deroga a 4.000 in questa stagione, 5.500 e 7.000 nelle prossime.
— Andrea Abodi (@andreaabodi) 27 Agosto 2014
Su questo argomento il Presidente Abodi parla di verifiche in corso ma anche di deroghe per la capienza degli stadi per quest’anno a 4000, per poi salire a 5500 e a 7000 nel giro di due anni.
Da alcune risposte che il Presidente Abodi meticolosamente tenta di dare a tutti, si apprende che l’ufficialità della squadra ripescata in serie B sarà data venerdì 29 agosto…insomma ancora attesa su attesa, una decisione rimandata da lunedì 25 agosto a metà settimana, e adesso che invece inesorabilmente scivola al fine settimana.
@CollocaF Venerdì la FIGC ufficializzerà la decisione.
— Andrea Abodi (@andreaabodi) 27 Agosto 2014
Il rischio che il campionato di serie B non parta è tuttavia escluso proprio dal Presidente Abodi che si dice certo sulla regolare partenza delle gare previste, e proprio per questo ieri la Figc ha diffuso il nuovo calendario includendo con il segno X la 22° squadra ripescata, che nella prima giornata dovrebbe incontrare il Latina, gara che è già stato comunicato non verrà disputata, ma recuperata in seguito. Nervi saldi e non resta che attendere.