Arrestato per maltrattamenti continuati alla nonna un giovane di 23 anni con precedenti penali per rapina e spaccio di stupefacenti.
Dopo violenze e sevizie durate più di un anno la nonna di G.A ha trovato il coraggio di denunciare il nipote in seguito a un grave ferimento provocato con un coltello da cucina.
La donna, che ospitava il nipote dopo che era stato cacciato da casa dalla madre a causa dei violenti litigi intercorsi tra i due, è stata costretta a tollerare vessazioni ad opera del nipote: minacce di morte, calci, pugni, sputi, insulti irripetibili e di una crudeltà inaudita erano all’ordine del giorno. La nonna è stata in più di un’occasione anche picchiata nel sonno dal nipote che, per percuoterla, utilizzava anche il bastone di deambulazione della stessa.
La Squadra Mobile ha attivato prontamente le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Dott.ssa Lydia Pagnini, all’esito delle quali si sono aperte le porte del carcere per il nipote, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Pisa Dott. Giuseppe Laghezza.