A due settimane dall’inizio del campionato di B2 il Cft Cus Pisa Migliarino Volley vince la 9^ edizione del Memorial Lamberto Mariani dopo aver battuto in finale la compagine della Pallavolo Cascina, militante nel campionato di Serie C.
IL TORNEO – Buona prestazione per i gialloblu allenati da Alessandro Puccini che hanno vinto la semifinale contro Migliarino (Serie C) 2-0 e successivamente con lo stesso risultato la finale contro Cascina. Mister Puccini è soddisfatto del lavoro dei ragazzi nonostante un periodo difficile per alcuni infortuni, ultimo dei quali quello di Biancalani, per il quale è prevista un’altra settimana di stop. Da oggi tornerà in rosa Santin che rafforzerà ulteriormente la rosa a disposizione. La finale è stata una gara dai due volti. Il primo set, terminato 30-28 è stato più difficile del previsto, mentre il secondo set, terminato 25-14 per i cussini è stato vinto in scioltezza, anche grazie all’ottimo inizio di Binioris, premiato miglior giocatore del torneo, che ha iniziato il parziale con quattro ace che hanno permesso di iniziare ad amministrare il vantaggio per tutto il set.
PROSSIMI IMPEGNI – Nel prossimo fine settimana ci sarà l’ultimo impegno pre-stagionale in un torneo amichevole che si svolgerà a Livorno, prima dell’inizio del campionato previsto per il 18 ottobre contro la Fenice Cesena.
ROSA: Palleggiatori Binioris, Dati. Opposti: Lucrezia, Wiegand (k). Schiacciatori: Imbriolo,Biancalani, Bettini. Liberi: Lupetti, Puccinelli. Centrali: Ciociaro, Bernieri, Macchia. 1^ Allenatore: Puccini. Scoutman: Micheletti. Fisioterapista: Vescio