MENU

Protagonista l’infanzia con le Domeniche a Teatro

teatro

Dodici titoli e venti recite in cartellone, con questi numeri torna Domenica a Teatro, la stagione di spettacoli dedicata ai bambini e alle bambine, alla Città del Teatro di Cascina.

Compagnie nazionali d’eccellenza nel settore del teatro per l’infanzia, proponendo alcuni tra gli spettacoli più significativi realizzati per il giovane pubblico. Fiabe celebri,storie originali, storie fantastiche, ma anche storie con riferimenti alla realtà contemporanea, quelle che, attraverso i molteplici linguaggi del teatro, regaleranno incanto ed emozioni ai piccoli spettatori e agli adulti che li accompagneranno.

Dal 2 novembre al 1 febbraio, nella pausa tra le due repliche pomeridiane, dalle cinque alle sei, merenda per tutti i bambini e visite  al “Museo del circo” allestito negli spazi della Città del Teatro in collaborazione con l’Associazione Chez nous.. le Cirque!.

La rassegna, inizierà domenica 2 novembre con “Un topo, due topi, tre topi…” la famosa storia del pifferaio magico e continuerà con la storia africana “Il sogno di tartaruga” (9 novembre), domenica 16 novembre sarà la volta di uno spettacolo interattivo dove i bambini saranno protagonisti sul palco: “Bleu!”. Il 23 novembre andrà in scena una bella favola ispirata al Mondo di Amelie “Mimi e la felicità”, il 30 novembre “Storia di un uomo e della sua ombra” vincitore del famoso premio Eolo Awards a seguire il 7 dicembre “L’omino della pioggia”, per arrivare al 14 dicembre con la famosa fiaba “La bella e la bestia”.

Nel periodo natalizio due appuntamenti speciali: il 21 dicembre “La vera storia di Babbo Natale” e martedì 6 gennaio in sala grande alle ore 16 ritorna la Befana a teatro con lo spettacolo per grandi e piccoli: “Clown in libertà”.

A Gennaio 2015 sarà in scena la monografica SIPARIO dei grandi successi della Fondazione Sipario Toscana onlus: Mammatrigna, Il mio nome è fantastica e Anita e la Mosca.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 ottobre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 568 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.