CUS Pisa - Pol. Juvenilia Uras 3 – 3
CUS Pisa: Belli, Araoz, Colella, Bianco, Khairy, Del Chicca, Giorgi (C), Zoppi, Pedreschi, Shady, Fiorentini, Muzzupappa, Malucchi, Biancaniello, Pagliara, Di Paco, Puglisi (GK)
Marcatori CUS: Giorgi, Giorgi, Pagliara
Seconda partita del girone di andata non priva di emozioni per i cussini di Francesco Miccoli . Squadra quasi al completo consente ai pisani di poter iniziare il match con la consapevolezza di poter ottenere qualcosa , visto il risultato contro l’SS Lazio.
PRIMO TEMPO – La partita si apre con il possesso palla gialloblu e le due squadre che si studiano reciprocamente , anche se il ritmo viene dettato fin da subito dalla formazione pisana. A circa 15 minuti dall’inizio la formazione sarda passa in vantaggio con un goal deviato nella porta di Puglisi ; il CUS però riprende subito ad attaccare e riporta il risultato sull’1 1 con un bel goal di Giorgi su coner corto . Il primo tempo si chiude però col vantaggio sardo a pochi minuti dall’intervallo e le squadre rientrano negli spogliatoi con Juvenilia conducente 2 – 1 .
SECONDO TEMPO La seconda frazione riprende subito con una grande risposta da parte dei cussini, sempre con Giorgi su corner corto che sigla il pareggio gialloblu nonché la propria doppietta. Passano pochi minuti e Pagliara dopo una bella azione personale porta il CUS in vantaggio per 32 . Nonostante il comportamento affabile dei due direttori di gara , iniziano a volare cartellini da ambo le parti , il gioco rallenta e la formazione sarda ne approfitta : con l’ennesimo coner corto la Pol. Juvenilia si riporta sul 33 . I cussini cercano di portare a casa il risultato attaccando sempre di più ed avvicinandosi al vantaggio prima con Pagliara e poi con un deviato di Biancaniello , che tocca però la traversa .
COMMENTO – Altra convincente prestazione dei cussini che in due giornate dall’inizio del campionato portano il loro punteggio a quota 4 punti, piazzandosi primi in classifica a pari merito con la Pol. Juvenilia . Punteggio che nello scorso campionato era stato raggiunto in ben 5 partite . Prossimo incontro a Roma contro l’ HCC Butterfly all’Euroma Stadium della capitale .