Partiti questa mattina i lavori per la nuova pavimentazione stradale sui Lungarni Galilei e Pacinotti. Uomini e mezzi di Avr sono a lavoro fra il Giardino Scotto e Piazza XX Settembre. Mentre mercoledì 22 si sposteranno dalla parte di Tramontana dove, completati i lavori di Toscana Energia ai sottoservizi, l’intervento interesserà il tratto compreso fra il Ponte Solferino e Piazza Garibaldi.
In Lungarno Galilei l’intervento si prolungherà per un paio di giorni (lunedì 20 e martedì 21) e riguarderà tutta la corsia lato edifici, mentre su Lungarno Pacinotti i lavori saranno estesi a tutti e due le carreggiate e dureranno una settimana circa: da mercoledì 22 a martedì 28 ottobre.
L’investimento complessivo è di 145mila euro, tre quarti dei quali provenienti da Toscana Energia in quanto collegati ai lavori di ripristino stradale successivi alle opere di manutenzione alla rete del gas che hanno interessato i due lungarni, e per la parte restante dalle casse di Palazzo Gambacorti.
Anche durante i lavori su tutte e due i lungarni la circolazione sarà sempre consentita sulla corsia non interessata dall’intervento: in Lungarno Pacinotti, infatti, i lavori interesseranno prima un tratto di una corsia e poi quello corrispondente dell’altra in modo da non dover mai chiudere la strada al transito.