CUS Pisa Volley – Volley Peccioli 3-1
Parziali: 25-16; 27-25; 22-25; 26-24
CUS Pisa: Cicconardi, Guttadauro, Pizzolini, Casarosa G., Angelucci, Piozzi, Ferrari, Casarosa S., Teglia, Paolini, Sergi, Bonanni, Masotti, 1° all. Orsolini, 2° all. Testi.
Inizia bene la nuova stagione per il CUS Pisa che si impone per 3-1 nella partita di esordio contro la compagine pecciolese. Nel primo set le gialloblu forti di una battuta davvero incisiva prendono subito il largo e gestiscono il vantaggio fino alla fine del set. Il secondo è invece molto più equilibrato. Si chiude 27-25 per il CUS che ha il merito di mantenere la calma nei momenti decisivi del set mentre le avversarie avevano fatto vedere cose in difesa davvero pregevoli. Nel terzo set la squadra di Orsolini parte male. Il Peccioli prende il largo. Forse per via di un fisiologico calo di concentrazione, forse per un moto di orgoglio da parte delle avversarie, ma il CUS risvegliatosi sul finale, si ferma a quota 22. Il quarto set è il più equilibrato. Il Peccioli fiuta il “colpaccio”, il CUS non ci sta a perdere punti sul proprio parquet e riesce a mantenere un esiguo vantaggio per tutto il set che si concretizza col 26-24 finale.
Come si dice in questi casi “buona la prima”, ma già dalla partita di esordio e dai risultati delle altre del girone si intuisce che il campionato sarà davvero equilibrato. Una menzione particolare per Cicconardi apparsa molto lucida nei fondamentali di seconda linea e decisiva in attacco nei momenti più delicati.