Ha aspettato che il proprietario di un minimarket di piazza delle Vettovaglie chiudesse le serrande e si avviasse verso casa per aggredirlo e tentare di rapinarlo dell’incasso. Un 17enne di origini tunisine è stato arrestato domenica mattina intorno alle 5 e tradotto nel carcere minorile di Firenze, nei suoi confronti le accuse sono di tentata rapina aggravata, lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il 37 enne bengalese è stato aggredito mentre si incamminava verso il ponte di Mezzo. Con la minaccia di estrarre una pistola dalla tasca il rapinatore chiede di farsi consegnare l’incasso della serata, quando la vittima comincia a scappare viene inseguita e malmenata fino a provocargli la rottura del setto nasale. Richiamati dalle grida, gli uomini dei Carabinieri intervengono e si trovano coinvolti in una colluttazione. A farne le spese anche un militare, colpito al volto e refertato con 5 giorni di prognosi. Una volta ammanettato e fatto salire sull’auto, il giovane arrestato non si è calmato ma ha continuato a dare in escandescenza, danneggiando il vetro e la portiera della vettura.
Una volta identificato, il giovane è risultato essere fuggito da un centro di accoglienza di Bologna. Il Tribunale dei Minori di Firenze ha disposto la custodia cautelare nel carcere minorile fiorentino.