Confermata l’identità della giovane il cui corpo è stato rinvenuto lungo l’Arno all’altezza di Viale d’Annunzio. Si tratta di Martina Del Giacco, la sedicenne scomparsa da Fornacette di Calcinaia la sera del 9 novembre.
A confermarlo il comandante dei Carabieri, il colonnello Andrea Brancadoro e il Prefetto Vicario Massimo Valerio Romeo: “Esprimiamo il nostro profondo cordoglio, non c’è altro da dire”.
La famiglia Del Giacco è stata informata.
La segnalazione della presenza del corpo è partita dal retone situato lungo l’Arno, in prossimità della foce, vicino a cui è stata ritrovata la giovane.
Il retone è sede di un’associazione per la salvaguardia del Viale D’Annunzio e ospita alcune barche. Proprio nei pressi di una di queste è stato ritrovato il corpo, trascinato dalla forte corrente di queste ore.
Il cadavere è stato ritrovato questa mattina intorno alle 12 lungo l’Arno, in viale d’Annunzio all’altezza della località “Tre buche”.
La ragazza era stata vista l’ultima volta da un testimone alle 21.45 di domenica 9 novembre lungo il ponte sull’Arno a Calcinaia, vicino alla strada provinciale Vicarese.