Terzo sgombero per l’accampamento di via Viaccia, dove erano accampati cittadini rumeni, messo in atto dai carabinieri di Pisa. Dopo i precedenti interventi, che avevano portato al ritrovamento di refurtiva e a ad arresti per furto, è scattato un nuovo intervento dei militari ella Stazione di Porta a Mare e del Nucleo Radiomobile.
17 le persone identificate e denunciate per invasione di terreni, dato che l’area è di proprietà della Società Autostrade.
In occasione di questo terzo sgombero, al termine delle indagini effettuate dopo il sequestro dell’ingente quantitativo di materiale rinvenuto a seguito dei primi arresti, i carabinieri sono risaliti a 17 furti commessi in alcune abitazioni di via Livornese tra settembre e ottobre. Dodici le persone denunciate per concorso in ricettazione, in quanto al momento del controllo erano presenti all’interno del campo ed erano consapevoli che il materiale era di provenienza furtiva. Gli oggetti, per un valore stimato di circa 50 mila euro sono stati restituiti ai proprietari.
Le persone presenti ne campo sono state nuovamente allontanate.