Ci sono voluti i cani antidroga per scoprire un panetto di cocaina del peso di 1046 grammi, nascosto accuratamente tra le intercapedini del veicolo. Gli uomini della squadra mobile della Polizia hanno rinvenuto la sostanza nell’auto sequestrata lunedì 17 novembre in seguito all’arresto del conducente, un ventenne di origini marocchine fermato a Cisanello e trovato in possesso di 12,5 kg di hashish.
In seguito agli interrogatori disposti dalla Procura di Pisa gli inquirenti hanno deciso di perquisire ulteriormente l’auto, questa volta con l’ausilio dei cani. Proprio l’intervento dei cani è stato decisivo per la scoperta dell’ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente.
Il ventenne – inizialmente arrestato e poi scarcerato dietro pronuncia del tribunale del riesame di Firenze e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari – è stato nuovamente accompagnato presso il carcere Don Bosco di Pisa, poiché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il tribunale di Pisa dopo il ritrovamento della cocaina, così come richiesto dal pubblico ministero Giovanni Porpora.