Poche ore ancora e in città torna la Pisa Marathon. Domenica 21 infatti a “invadere” la città per questa 16esima edizione saranno oltre 2700 atlleti.
Ecco tutti i provvedimenti al traffico
dalle 8 alle 15.30 via 2 Settembre;
dalle 9 alle 15.30 via Trento;
dalle 8,45 sino alle 10.30 i lungarni Pacinotti, Mediceo, Fibonacci, Galilei, Gambacorti e Sonnino, i ponti della Fortezza e Solferino, le vie Crispi, Niosi, Romiti e Maragone e fino alle 15.30 in Lungarno Simonelli, sul Ponte della Cittadella e nelle vie Roma, Trieste, Magenta e Risorgimento (tratto fra le stesse vie Magenta e Roma).
Sul Litorale dalle 9 fino alle 12 sarà interdetta alla circolazione la Bigattiera, fino alle 13.30 il tratto del Viale del Tirreno compreso fra la stessa Bigattiera e la Pisorno e fino alle 14 le vie Padre Agostino da Montefeltro, Repubblica Pisana, Tullio Crosio, Ciurini e Mander e Piazza delle Baleari. Deviazioni e inversioni del senso di marcia – Nel quartiere di Sant’Antonio sarà invertito il senso di marcia in via Stampace dalle 8.45 alle 10.30, a Porta a Mare dalle 8.15 alle 15.30
In occasione della Pisa Marathon, Avis Pisa, Admo Pisa e Cims (Comitato Interprovinciale Marce Sportive) insieme agli organizzatori della manifestazione organizzano la 4° Happy Christmas Family Run, la marcia dei Babbi Natale. Nel centro di Pisa correranno le famiglie vestite da Babbo Natale con tre percorsi (da 2, 4 e 6 km) all’interno della Pisa Marathon.
I proventi saranno devoluti in beneficenza all’Associazione Dinamo Camp Onlus.
Sarà possibile iscriversi presso lo stand Avis Pisa e Cims, presente allo Sport Expo in Largo Cocco Griffi sabato 20 dicembre dalle 10 alle 20, e domenica mattina dalle 7.
I costi dei biglietti sono di 3 euro per gli adulti non tesserati in Enti Sportivi, di 2.50 per i tesserati e per i bambini di età inferiore ai 12 anni di 0.50 per motivi assicurativi.
A La Vettola e San Piero a Grado dalle 8.30 alle 11.30 via Livornese sarà a senso unico in direzione Pisa,
sul Lungarno D’Annunzio dalle 8.30 alle 15.30 il senso unico sarà in direzione opposta, ossia dalla città verso Marina di Pisa.
Sul Litorale dalle 8.30 alle 13.30 sarà istituito in direzione Pisa nel tratto del viale del Tirreno tra il vione del Vannini e la Pisorno,
dalle 9.45 alle 15.30 nel primo tratto di via Barobani (fino all’incrocio con via Maiorca) e nelle vie Darwin, Maiorca, nel tratto di via Moriconi fra Piazza delle Baleari e via Duodi (in direzione di Tirrenia), nella stessa via Duodi (fra le vie Moriconi e dell’Ordine di Santo Stefano) e Milazzo (fra le vie Ciurini e Ivizza).
Divieti di sosta – Dalle 5.30 fino alle 10.30 sarà vietato parcheggiare nelle vie Bonanno, Niccolini, Cammeo, Niosi, Crispi, Stampace e Maragone e fino alle 15.30 in Lungarno Simonelli, Piazza Solferino (lato est), vie Roma, Trieste (lato sud fra le vie Roma e Magenta), Magenta, Risorgimento (lato nord fra le vie Magenta e Roma), Nino Pisano, di Porta a Mare, Conte Fazio, Ranieri Sardo, Aldo Moro (all’incrocio con via di Balduccio), di Balduccio (ultimi venti metri), Camozzo, Cardinale Maffi. Sul Litorale, infine, sosta vietata dalle 5.30 alle 13 sulla Bigattiera e nelle vie Tullio Crosio, Ciurini, Mander, del Tirreno (fra la Bigattiera e via dell’Ornello), Padre Agostino, della Repubblica Pisana e Piazza Belvedere (lato mare).