IMBALLPLAST ARNO – CFT LOGISTICA 1-3
Parziali: 20-25, 21-25, 25-18, 22-25
CFT Logistica: Binioris, Wiegand, Lucrezia, Imbriolo, Macchia, Bernieri, Lupetti (L). Dati, Bettini, Biancalani, Ciociaro, Berton, Puccinelli. All. Puccini
Il CFT Logistica allenato da Puccini si fa un bel regalo di Natale in anticipo tornando alla vittoria e rilanciando le sue quotazioni nella lotta salvezza. La vittoria arriva nel derby contro la formazione di Castelfranco al PalaBagagli. Note di merito per Wiegand, Binioris, Lupetti e Imbriolo, autori di un’ottima prestazione.
LA GARA – Avvio di gara molto aggressivo da parte del CFT che spiazza i padroni di casa. Al primo time out tecnico il vantaggio è di 8-4 per i gialloblu che ci credono. La squadra gira molto bene e gli attacchi di Wiegand sono determinanti. I cherubini gestiscono molto bene il vantaggio fino al 13-16 e al 19-21 riuscendo sempre a tenere gli avversari a 3/4 punti di distanza. La lucidità e la fame di fare risultato risultano determinanti e permettono al CUS di vincere il set 20-25. La musica non cambia nel secondo parziale con un avvio in scioltezza della squadra di Puccini e lo stesso vantaggio al time out tecnico. La gestione del vantaggio è pregevole, specie contro una squadra che si trova al quinto posto in classifica e ha dimostrato in questa prima parte di campionato di avere ottime doti tecniche. Il CFT riesce ad amministrare bene il vantaggio e va sul 21-25 portandosi a casa anche questo set. Per Castelfranco il terzo set è l’ultimo per cercare di tenere in piedi la partita. Le due squadre procedono punto su punto fino al 16-14. Il CUS ha un calo fisiologico di ritmo e Castelfranco riesce a chiudere 25-18. La squadra di Puccini ha però ancora l’occasione di vincere la partita e di conquistare 3 punti preziosi in classifica. È così che nel quarto set la sfida si fa ancora più avvincente. Gli attacchi di Imbriolo portano ancora il CFT Logistica in vantaggio di 4 punti al secondo timeout tecnico. Castelfranco si rifà sotto, ma alla fine i gialloblu vincono la partita conquistando il set 22-25.
PUCCINI – Entusiasta Puccini a fine gara: “Era una vittoria attesa da tempo, da tre punti, forse in una giornata da cui ci si aspettava meno potessimo fare risultato. Abbiamo avuto la conferma che la squadra sta crescendo e adesso con la pausa per le festività possiamo sperare di recuperare anche gli infortunati. La prossima gara sarà contro Sassuolo al PalaCus e speriamo di avere il grande calore del nostro pubblico. Ci siamo fatti un bel regalo di Natale e abbiamo mosso la classifica, ma siamo ancora più consapevoli che con un determinato atteggiamento e la giochiamo con tutti. “