Quattro maggiorenni e quattro minorenni di origine rom e provenienti dalla Liguria denunciate dai Carabinieri per tentato furto, aggravato dall’utilizzo di minori.
È stato fermato nella mattina di ieri un gruppo di otto giovani ragazze rom provenienti dalla Liguria, dopo che avrebbero “assediato” un gruppo di turisti giapponesi in attesa dell’autobus alla Stazione.
Allertatati dalla telefonata di due cittadini italiani, sul posto sono intervenuti i Carabinieri che sono riusciti a fermare le ragazze, quattro maggiorenni (due delle quali incinta) e due minorenni, senza però riuscire a stabilire se i turisti fossero o meno stati derubati, dato che si erano già allontanati a bordo dell’autobus.
Sentiti i due testimoni presenti sul posto i militari hanno condotto in caserma le ragazze, che con loro avevano anche un neonato. Tutte denunciate le otto fermate: i reati contestati sono tentato furto in concorso, aggravato dall’utilizzo di minori e per essere in numero superiore a cinque.
Per una di esse, nata nei confini dell’Unione Europea, è stato emesso dal Questore il foglio di via per tre anni da Pisa.
Le ragazze ringraziano per ever potuto passare qualche ora al caldo in caserma. Vi aspettano domani al solito posto per una nuova giornata di lavoro con i turisti.