Cara Niq,
credo di essermi presa una bella cotta per il ragazzo di mia sorella. Lo dico così, direttamente, anche se so bene che potrebbe suonare come una delle cose più orribili del mondo, perché so che devo in qualche modo affrontare il problema. Ammetterlo, a me stessa per prima, e a te adesso, è stato davvero difficile, ma non posso più andare avanti con questa idea che mi tormenta.. Lui e mia sorella stanno insieme da 5 mesi, ed io l’ho conosciuto il mese scorso, quando lo ha presentato alla famiglia: credo che anche lui si sia accorto di quello che ho provato io, a pelle, dal primo momento di quel nostro incontro, ma ho paura sia una mia illusione e che quelli che leggo come segnali siano solo comportamenti gentili! Più penso a lui più mi sento orribile, d’altra parte sono terrorizzata all’idea di parlarne con qualcuno.. AIUTAMI!!
Cara,
come dire, no, non suona bene. Ma questo non significa che tu debba sentirti una brutta persona: può succedere, è ammissibile, è pure comprensibile, basta che...stai nel tuo, come si dice.
L’imperativo di oggi è “stai nel tuo”
Come noto, al cuor non si comanda e infatti non sto certo invitandoti a disinfestare lo stomaco dalla farfalle, ma piuttosto a non ingerire altri bruchi (pessima immagine, comprendo): se è possibile evitalo, dai meno confidenza, tira a dritto.
Non posso prevedere cosa succederà in futuro, per quanto ne sappiamo potrebbero lasciarsi amichevolmente, tua sorella potrebbe capire che la sua anima gemella non è lei ed incoraggiarlo con una pacca sulla nuca a farsi avanti con te.
Potrebbe, davvero.
Nel frattempo però…
Un abbraccio,
NiQ
P.S. Scrivete a postadelquore@gmail.com!