Alla Stazione Leopolda giovedì 12 febbraio una serata dedicata a raccogliere fondi per sostenere la produzione. A presentarla il regista Mario Zanot e Angela Terzani Staude
Una serata dedicata a raccogliere fondi per sostenere la produzione del film tratto dal libro Un indovino mi disse di Tiziano Terzani. Ad ospitarla giovedì 12 febbraio alle ore 21.15 la Leopolda di Pisa: una “Chiamata alle arti” che sarà anche l’occasione per ripercorrere attraverso filmati e letture la vita di Terzani, e in particolare il viaggio nel cuore dell’Asia raccontato nel libro.
Un viaggio che, per lo scrittore, è stato tappa fondamentale di un percorso di trasformazione da corrispondente di guerra a uomo di pace. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Pisa e la collaborazione dell’associazione L’Angolo dell’Avventura – Sezione Alta Costa Toscana.
Nel corso della serata il regista Mario Zanot – autore di Anam, il Senzanome, l’ultima intervista a Tiziano Terzani, in compagnia di Angela Terzani Staude, presenterà il progetto del film tratto da Un indovino mi disse. Le letture di brani tratti dai libri di Terzani saranno a cura del Circolo LAV di Pisa (Letture ad Alta Voce). A condurre la serata saranno Laura Pistelli e Federico Gemignani dell’Angolo dell’Avventura.
Sarà presente anche il Gruppo Emergency di Pisa. Una parte degli incassi del film verrà infatti destinata all’organizzazione e in particolare all’ospedale afghano di Lashkar-gah, intitolato a Tiziano Terzani.
L’ingresso in sala è libero, con possibilità di donazione a sostegno del progetto.