58 gli alloggi che verranno assegnati al CEP, 48 a Sant’Ermete. Alla cerimonia di inaugurazione e consegna anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi
Saranno consegnati oggi pomeriggio 106 appartamenti di nuova realizzazione a Sant’Ermete e al CEP, in via Veneziano e via Vecellio. 58 le famiglie del quartiere CEP che riceveranno le chiavi delle nuove case e 48 gli assegnatari residenti a Sant’Ermete ai quali verrà mostrato l’appartamento dove potranno traslocare nei giorni successivi con il coordinamento di APES.
La costruzione delle nuove abitazioni è stata finanziata dalla Regione Toscana con circa 10 milioni di euro per il CEP (che includono anche i fondi per la realizzazione dei campi sportivi) e 10,2 milioni di euro per la demolizione delle vecchie case popolari di San’Ermete e la loro ricostruzione.
Alla cerimonia di inaugurazione, visita e consegna delle chiavi che si terrà alle 15 in Sant’Ermete e alle 16.30 al CEP, parteciperanno il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, l’assessore alla casa del Comune di Pisa Ylenia Zambito, il presidente Apes Lorenzo Bani, il presidente del CPT 3 Marco Biondi e la presidente del CPT 2 Benedetta Di Gaddo.