MENU

Da Lione a Livorno: pioggia di risultati per il CUS Pisa Atletica Cascina

faldaitalia

Da Lione a Livorno, passando per Modena e Ancona: tante le gare nelle quali erano impegnati gli atleti cussini in questo fine settimana. Si parte dal triangolare internazionale Juniores internazionale di Lione, passando per il Gran Prix Toscano di Cross di Livorno, oltre all’incontro per rappresentative indoor di Modena e al campionato italiano individuale e di società Master di Ancona.

LIONE – Si parte bene con Hele Falda nel salto con l’asta che, con la maglia della nazionale, sfodera una grande capacità di concentrazione che le permette di piazzare la misura di 3,90 che le regala la vittoria con la maglia azzurra nel triangolare Italia-Germania-Francia Juniores. Un grande risultato, che conferma la sua crescita fisica, tecnica e mentale.

LIVORNO – Al Gran Prix Toscano di Cross, nell’ippodromo di Livorno si sono distinte soprattutto le donne cussine che hanno conquistato la vittoria nei 5km con Laura Bottini, ormai con i problemi fisici che l’hanno afflitta alle spalle, mentre Sara Donati ha conquistato il terzo posto chiudendo meritatamente il podio. A concludere il terzetto Chiara Arrighi, giunta quindicesima. Per la parte maschile protagonista Remo Arrighi, giunto terzo, mentre Luca Vannucci e Federico Alessandri giungono rispettivamente tredicesimo e quindicesimo.

MODENA – All’incontro per rappresentative indoor di Modena è Erica Marchetti a suonare la carica, tornando con un ottimo secondo posto e il suo nuovo personale indoor con la misura di 1,75 che le valgono sorriso e tranquillità, dopo alcune difficoltà nelle ultime uscite. Brava anche la Dosso con 7.40 nei 60 metri.

ANCONA – Ad Ancona si sono svolti invece i campionati individuali e di società indoor master con i cussini che si sono difesi portando a casa molte medaglie regalando prestazioni di spessore. Si comincia da Francesco Saraceno che ottiene due terzi posti, uno nei 60 metri e uno nei 200 metri, nella categoria SM35. Asso pigliatutto invece Gilberto Rossi che vince nel lancio del giavellotto da 600, con 36,86 mt il titolo italiano, mentre conquista il bronzo nel lancio del peso da 5kg e nel disco da 1kg nella categoria SM65. Infine Michele Lastri ottiene il decimo posto SM45 nei 400 metri e il quinto posto negli 800 metri.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 2 marzo 2015

Argomenti: cus

Visto da: 686 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.