PALLAVOLO MASSA – CFT LOGISTICA 3-1
Parziali: 25-15, 25-21, 16-25, 25-19
CFT Logistica: Wiegand, Binioris, Imbriolo, Macchia, Bernieri, Lucrezia, Lupetti (L). Dati, Bettini, Biancalani, Ciociaro, Berton, Puccinelli. All. Puccini
CFT Logistica prevedibilmente battuta in casa del Pallavolo Massa, squadra leader del campionato. I ragazzi di Puccini sono comunque riusciti a sfiorare il punto vincendo un set e andando vicini a conquistarne un altro. Nonostante il risultato, la squadra ha fiducia poiché ci sono ancora tre punti di distacco dall’AMA San Martino, attuale diretta concorrente alla salvezza.
LA GARA – Primi due set senza storia con il Massa che parte fortissimo mandando il tilt il sistema di ricezione dei gialloblu. Puccini inserisce Biancalani, che poi giocherà tutta la partita, al posto di Lucrezia e Bettini al posto di Imbriolo, ma la squadra non riesce a prendere ritmo. Nel terzo set Massa cala il livello della battuta e il CFT riesce finalmente a esprimere un buon livello di gioco conquistando la vittoria del parziale per 25-16. Il quarto set risulta molto combattuto, lottato punto su punto con i gialloblu che prendono ritmo tenendo testa a Massa. I padroni di casa alla fine la spuntano grazie all’esperienza del proprio opposto Eugenio Amore, che con un paio di attacchi fulminanti e un ace mette la parola fine al match.
SITUAZIONE – Nonostante la sconfitta c’è ottimismo e consapevolezza che prestazioni come questa fatte contro squadre di metà classifica porteranno sicuramente punti. Il CFT continuerà a lavorare in vista dei prossimi due turni casalinghi che saranno decisivi per la lotta salvezza.