MENU

Scivola nel fango e rischia di morire. Vigili del fuoco salvano un cavallo

cavallo

L’episodio è avvenuto questa mattina, dopo che l’anziano cavallo è scivolato in una fossa nell’angolo del recinto dove vive. I vigli del fuoco lo hanno tirato su con fasce e ruspa


Era scivolato in una fossa piena di acqua fangosa e non riusciva più a tirarsi su. Per questo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Saline di Volterra in un podere nella località Mascherete, una frazione di Riparbella, per liberare un vecchio cavallo rimasto intrappolato.

La chiamata ai vigili del fuoco è avvenuta questa mattina, quando il proprietario del podere si è accorto che l’animale non solo era scivolato, ma aveva anche difficoltà a respirare perché mezza testa era rimasta nel fango.

In cinque sono intervenuti, insieme al nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), e dopo alcuni tentativi sono riusciti a tirarlo su imbracandolo con due fasce e sollevandolo con una ruspa.

Il cavallo è stato ripulito dal fango, visitato dal veterinario e poi è tornato a correre sereno dopo lo scampato pericolo.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 marzo 2015

Argomenti: Cronaca

Visto da: 688 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.