CUS REGGIO CALABRIA – CUS PISA 66-80
Parziali: 13-21, 16-24, 22-19, 15-16
Panattoni (CUS Pisa) 13, Fiorindi (NBA Altopascio), Dell’Agnello (Pall. Livorno) 15, Siena (NBA Altopascio) 2, Malvone (CUS Pisa) 3, Falconi (Audax Carrara) 7, Petrucci (NBA Altopascio) 12, Mariani (Affrico Firenze) 10, Alberto Lazzeri (Audaz Carrara) 8, Andrea Lazzeri (Audax Carrara) 2, Tessitori (Fucecchio) 8. All. Forti. II All. Puschi. Dir. Ferro
Nella palestra storica di Reggio Calabria il CUS Pisa vince e convince con un distacco di 14 punti che permette di poter affrontare la sfida di ritorno a Pisa ad Aprile con relativa tranquillità.
LA GARA – Partita a “strappi”, con il CUS Pisa sempre avanti, a tentare spesso la fuga, ma ripreso dai padroni di casa in più occasioni. Una sfida avvincente e corretta, agonisticamente parlando. Migliori in campo per i gialloblu Dell’Agnello (15 punti) e Panattoni (13 punti), con ben quattro giocatori in doppia cifra. Da segnalare anche le buone prestazioni Mariani (10 punti) e dell’MVP del Cusground 2014 Petrucci (12 punti). In generale comunque, tutta la squadra ha giocato bene con quasi tutti i ragazzi a canestro, dominando per larghi tratti.
COMMENTO – Felice e soddisfatto coach Forti dopo questo risultato: “Siamo contenti perché il viaggio, per questa trasferta, è stato lungo e difficile. Abbiamo giocato in un campo in cemento che non offriva la possibilità del tiro da tre punti dagli angoli, ma i ragazzi non ne hanno risentito. Non dobbiamo pensare ad amministrare questo vantaggio di 14 punti, voglio che la squadra giochi con la stessa intensità con cui ha giocato oggi anche a Pisa.”