HF ROMA – CUS PISA 0-2
M. Chirico, Betti, Wybieralska, Tiralongo, Galligani, Bendinelli (Cap.), Lecchini, Puglisi, C. Chirico, Taglioli, Casciani, Mezzalira, Conforto, Casale, Pontet-Brian. All. Bianco.
Reti: Pontet-Brian (2)
Buona vittoria per il CUS Pisa contro il fanalino di coda Roma in trasferta, in una gara che permette alle ragazze di Bianco di riconquistare il quarto posto in classifica nonostante la partita in meno da recuperare dopo Pasqua contro le prime della classe dell’Amsicora di Cagliari.
LA GARA – La partita è un monologo gialloblu con le cussine che costringono per tutto il match le romane nella propria metà campo, ma trovando con fatica il pertugio per pungere e rendersi pericolose. Nota di merito per il capitano, Francesca Bendinelli, sempre puntuale e dall’infaticabile condizione atletica. La prima rete per il CUS Pisa è su azione personale della Pontet-Brian che aggira il portiere e deposita in rete di rovescio. Data la difficoltà a penetrare per vie centrali, nella ripresa Bianco fa attaccare le proprie ragazze soprattutto sulle fasce. Sugli sviluppi di una punizione di Wybieralska arriva la seconda rete in maniera rocambolesca con la Pontet-Brian, alla doppietta personale, che raccoglie la conclusione della potente giocatrice cussina, toccando sottomisura la sfera che si impenna sotto la traversa. Arrivano così altri tre punti importantissimi per la classifica.
COMMENTO – Soddisfatto mister Bianco a fine gara, con la mente già proiettata ai prossimi impegni: “Non abbiamo giocato una bella partita. Non ci siamo espressi al meglio, ma l’importante erano i 3 punti, fondamentali dati i risultati delle nostre dirette avversarie. Adesso ci sarà la pausa pasquale per riordinare le idee e lavorare al meglio, ma dopo ci aspetta una doppia trasferta a Cagliari per recuperare la sfida con l’Amsicora e giocare un’altra sfida importante contro la Ferrini.”