A organizzare “Venti Liberi: musica per la legalità” il presidio di Libera Pisa “Giancarlo Siani”. C’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi
Un contest musicale dedicato alla legalità. A organizzarlo per i 20 anni dell’associazione il presidio di Libera Pisa “Giancarlo Siani”.
Venti Liberi: musica per la legalità si terrà sabato 30 maggio 2015 in piazza Chiara Gambacorti, a partire dalle 21. Le band e artisti emergenti di ogni genere ed età che vogliono partecipare hanno tempo fino al 30 aprile per iscriversi (per le modalità basta scrivere a presidiolibera.pisa@gmail.com).
I musicisti potranno esibirsi per circa 20 minuti con brani originali e una composizione incentrata sui temi della cultura della legalità, giustizia sociale, libertà, lotta alle mafie: obiettivo principale del concorso è infatti quello di premiare artisti che si facciano portatori, attraverso la loro musica, di queste tematiche.
A giudicare saranno due giurie, una popolare, composta dal pubblico presente, e una tecnico-artistica, composta da esponenti ed operatori del settore musicale pisano, giornalisti e speaker radiofonici.
L’organizzazione metterà a disposizione un service audio di base (casse spia, speaker, microfoni) e luci. Il premio, che verrà consegnato al termine della serata, consiste nella possibilità di comporre la sigla della trasmissione Indie-screto condotta da Fabiano Catania, speaker di RadioEco, il quale intervisterà il vincitore durante la trasmissione. Verrà inoltre consegnato un buono acquisto da poter spendere in un negozio di strumenti musicali di Pisa.
L’iscrizione al contest è gratuita.