MENU

Arriva l’estate, torna la Ztl notturna sui Lungarni

robynhub-flickr

Il provvedimento di chiusura si articola in modo diverso in base ai giorni e ai mesi. Sono previste due navette gratuite dai parcheggi di Cisanello e Pietrasantina per raggiungere il centro


Torna la Ztl dalla sera di venerdì 1 maggio, nei quattro lungarni Galilei, Gambacorti, Pacinotti, Mediceo. Saranno chiusi al traffico di auto e raggiungibile con mezzi pubblici gratuiti.

Le navette circoleranno sulle linee Lam rossa e Lam blu e collegheranno i Lungarni con il parcheggio scambiatore di Via Pietrasantina e i parcheggi di Cisanello.

L’arco orario del servizio navetta”Night Lam” è dalle 20:40 alle 2:30 con le seguenti modalità: prima partenza da Cisanello alle ore 20:40, ultima partenza da Ponte di Mezzo per Cisanello ore 2:15 (arrivo a ore 2:25). E prima partenza da Pietrasantina ore 20:50, ultima partenza da Ponte di Mezzo per Pietrasantina ore 2:20 (arrivo a ore 2:30).

La frequenza dei passaggi è di 20 minuti. Alle fermate sono indicati gli orari dei passaggi. Sono esclusi i giorni del 1° maggio e 15 agosto, date in cui il servizio di trasporto pubblico urbano non viene svolto.

Il provvedimento di chiusura attraverso al ZTL notturna ha la seguente articolazione: nei mesi di maggio, agosto e settembre, sarà valido il venerdì e il sabato sera dalle 22 alle 3; nei mesi di giugno e luglio il provvedimento sarà esteso anche a tutti gli altri giorni della settimana con le stesse modalità.

L’accesso, ovviamente, continuerà ad essere consentito alle vetture dei residenti nel centro storico provvisti di autorizzazione ZTL, ai mezzi pubblici, ai taxi e ai portatori di Handicap inseriti nella cosiddetta “lista bianca” (per l’inserimento: 800086540). Tutti i veicoli parcheggiati sui Lungarni potranno, inoltre, uscire dalla ZTL anche dopo le ore 22.00.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 29 aprile 2015

Argomenti: Mobilità, Pisa

Visto da: 1094 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.