MENU

Addio a Daniela Meucci, scompare una delle anime dell’Arsenale

meucci

Ci lascia una delle fondatrici del cineclub di vicolo Scaramucci. Una morte improvvisa che apre un lutto in città


È scomparsa all’età di 66 anni Daniela Meucci, colonna portante del cinema Arsenale. Una donna forte e tenace, che aveva dato vita ad uno dei luoghi storici della cultura cinematografica pisana.

Daniela da qualche mese combatteva con una malattia, che ha stroncato in poco tempo la sua esistenza.

A ottobre dell’anno scorso era stata a Mantova per ritirare un prestigioso riconoscimento: l’Arsenale infatti è stato premiato come miglior cinema d’essai italiano.

Daniela è stata da sempre una sostenitrice di paginaQ. Nonostante il suo carattere ruvido riusciva a farci sentire l’affetto e la stima che provava nei confronti del nostro lavoro. E noi la ringraziamo per questo e la salutiamo con altrettanto affetto.

Appena appresa la notizia della sua scomparsa il Presidente Ranieri Del Torto ha voluto esprimere il proprio cordoglio insieme a quello dell’intero Consiglio comunale: “Il Cinema Arsenale non è stato solo un luogo, se pur importante, per la proiezione di film. L’Arsenale è stato ed è un luogo di confronto e di scambio di idee. Un luogo unico in tutto il nostro paese. E di questo molto dobbiamo a Danila Meucci. Non la ringrazieremo mai abbastanza”.

Anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi si unisce al lutto: “Daniela Meucci ci ha lasciato troppo presto”, dice. “Con grande commozione esprimo il cordoglio mio personale e della giunta comunale. Daniela, fondatrice del Cineclub Arsenale, è stata una presenza costante e rilevante nella vita del sodalizio, nell’attività da esso proposta e nella cultura cittadina. Ci mancherà il suo apporto prezioso e discreto, la ricorderemo sempre”.

Tutti coloro che vorranno potranno salutare Daniela per tutta la giornata di sabato 16 maggio e domenica 17 maggio fino alle 11, alla Pubblica Assistenza di Pisa.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 15 maggio 2015

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 5242 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.