MENU

Consegnate a Rossi 3500 firme per un nuovo Buonarroti

facebook

Le firme, raccolte in un paio di settimane, sono state consegnate al Governatore della Toscana sabato. In programma iniziative di sensibilizzazione per la cittadinanza


rossi3500 firme, raccolte in due settimane, sono state consegnate sabato al presidente Enrico Rossi dal Comitato per il Buonarroti per chiedere la costruzione di una nuova scuola che sostituisca il complesso Concetto Marchesi.

Lo scorso lunedì il comitato, nato il 23 aprile scorso e formato da studenti, genitori, professori e personale Ata del liceo, ha incontrato il presidente della Provincia, Marco Filippeschi insieme alll’ingegnera della Provincia Genoveffa Carluccio, l’assessore delegato Giovanni Viale e il provveditore agli studi Luigi Sebastiani.

Nell’incontro, spiega il comitato “Filippeschi ha condiviso la necessità di arrivare in tempi brevi alla costruzione di una nuova scuola, senza nascondere le difficoltà congiunturali nel reperimento dei fondi necessari.  Al momento, ha spiegato il presidente Filippeschi, procede il monitoraggio dei lavori di manutenzione al Buonarroti e si sta predisponendo un piano di fattibilità per la nuova costruzione”.

Ma le iniziative del comitato non si esauriscono con la consegna delle firme a Rossi. In calendario l’incontro con il prefetto di Pisa, Attilio Visconti, e con i Vigili del Fuoco per monitorare la sicurezza dello storico istituto pisano. Mentre l’impegno per la raccolta delle firme a sostegno del Buonarroti  continuerà durante tutta l’estate, in programma feste e incontri di informazione con la cittadinanza.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 maggio 2015

Argomenti: Pisa, Scuola-Università

Visto da: 699 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.