Incendiato e reso temporaneamente inservibile l’apparecchio autovelox a postazione fissa installato sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, all’altezza del km 57 in direzione del capoluogo regionale, nel territorio del comune di Crespina.
Gli effetti dell’atto vandalico (il danno a carico della comunità è pari a un valore di circa 7mila euro) sono stati rilevati dagli agenti della Polizia Provinciale di Pisa, che ha conseguentemente sporto denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica. In particolare l’azione, operata durante le ore notturne, è consistita nell’apportare graffi profondi al vetro laterale posto a protezione della macchina fotografica; nel divellere il cartello di segnalazione; nello scardinare la porta blindata a chiusura del box autovelox, per poi dare alle fiamme le attrezzature e le strumentazioni interne.
La stessa Polizia Provinciale comunica che – oltre ad aver ovviamente già posto in essere ogni iniziativa utile ad individuare gli autori del reato – l’apparecchio sarà riparato e ripristinato nelle sue funzionalità nel volgere del più breve tempo possibile.