Sarà ancora possibile per studenti universitari usufruire degli abbonamenti per l’autobus a prezzo ridotto, almeno fino a giugno.
Lo comunica l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio, che afferma: “È stata prorogata la convenzione tra Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana, Università di Pisa, Comune di Pisa e Consorzio Pisano Trasporti che permette agli iscritti degli Atenei di Pisa di acquistare l’abbonamento mensile personale al prezzo agevolato di € 12,50 per utilizzare gli autobus di linea in tutta la rete urbana”.
“L’Ardsu Toscana – si legge nella nota – che da anni è partner del progetto di “Mobilità sostenibile” considera fondamentale diffondere all’interno della comunità studentesca una cultura dell’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico in alternativa a quello privato, contribuendo alla riduzione del traffico cittadino. Anche in considerazione del gradimento che aveva riscontrato l’iniziativa fino ad oggi, l’Azienda ha destinato cospicue risorse per proseguire per ulteriori sei mesi fino al prossimo 30 giugno un’esperienza che manterrà contenuto il prezzo degli abbonamenti incentivandone l’acquisto da parte degli universitari”.