Rapinata in centro, di notte, a Pisa. È quanto successo a una giovane studentessa di 21 anni nella notte di lunedì 21, poco dopo le 2, percorreva via D’Azeglio, nei pressi del centralissimo Corso Italia.
Secondo quanto riportato dalla Questura, la giovane è stata avvicinata da un uomo armato di coltello che le intimava di consegnargli il denaro in suo possesso. La ragazza, di fronte alla minaccia è rimasta impassibile e l’uomo ha tranciato il laccio della borsa, rubandogliela e dandosi alla fuga in direzione di via Cottolengo.
Immediata la chiamata al 113, a cui la giovane ha fornito una prima sommaria descrizione dell’aggressore. Sul luogo sono intervenute anche le volanti, che alle 2:50 hanno rintracciato l’uomo, che si trovava nei pressi delle logge di Banchi.
All’atto del controllo, D.B., 41 anni, veniva trovato ancora in possesso del grosso coltello con il quale aveva minacciato la ragazza ed aveva in tasca alcuni oggetti (un accendino, una banconota da 1 USD, un lettore MP3) riconducibili senza ombra di dubbio al furto.
In un secondo momento è stata ritrovata anche la borsa della ragazza, che aveva il laccio tagliato di netto, così come indicato in sede di denuncia e tutti i suoi documenti. Il rinvenimento avveniva in due fasi, la borsa era in un cestino all’incrocio tra corso Italia e via Pascoli, i documenti erano a terra in logge di Banchi, non molto distante da dove è stato fermato il soggetto ritenuto autore del fatto. Spariti invece, i pochi soldi posseduti dalla giovane al momento del furto.
L’uomo è stato arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Pisa in attesa dell’udienza di convalida.
é possibile sapere di che nazionalità fosse l’uomo?
Gentile Michela, per scelta di redazione non l’abbiamo pubblicata perché ci sembra irrilevante.
Saluti
…mi piace questa scelta redazionale!