Il Libero Coro Bonamici di Pisa diventa grande ed esce (anzi è uscito alla fine del 2013) con il primo lavoro discografico registrato in studio. Un EP fatto di 4 brani, Ti sento, Eleanor Rigby, Love of my life e Don’t stop till you get enough tratti dal repertorio di Matia Bazar, Beatles, Queen e Michael Jackson e arrangiati da Ilaria Bellucci, direttrice del coro. Un EP a cui si accompagna un video-promo realizzato da Francesca Carrera.
Il Coro, nato all’interno della scuola di musica Bonamici nell’aprile del 2008, è un ensemble vocale di una trentina di elementi che reinterpreta e ripropone canzoni altrui in una chiave nuova. Che sia allontana dal linguaggio tipico del coro, approcciandosi alla melodia come uno strumento, esplorando con la voce possibilità, suoni e colori.
E sarà possibile ascoltare il Libero Coro Bonamici venerdì 31 gennaio al Palazzo dei Congressi in occasione del Concerto di Buon Anno. Un evento organizzato dal CUS Pisa, in collaborazione con la scuola Giuseppe Bonamici e l’associazione Handy Superabile, che si occupa di pratica sportiva dedicata ad atleti diversamente abili a cui sarà devoluto il ricavato della serata.
Uno spettacolo di musica a cappella con un vasto repertorio di musica pop in cui ad esibirsi saranno tre gruppi corali il Libero Coro Bonamici, le Bellula Babies e infine il coro Springtime di Livorno.
Sul Libero coro Bonamici
liberocoro.scuolabonamici.it
la pagina Facebook