Nella 25° giornata del girone B di Prima Divisione da segnalare la frenata delle prime due della classe ovvero Frosinone e Perugia: la prima sconfitta per due a uno a Pontedera con i granata in dieci per gran parte della gara (che superano così in classifica il Grosseto che osservava il turno di riposo), mentre gli umbri bloccati su uno scialbo zero a zero nell’anticipo di venerdì sera contro il Benevento.
Da registrare nell’ulteriore anticipo giocato sabato a Viareggio, la roboante vittoria della Salernitana che si è imposta per cinque a zero. Importante la vittoria conseguita dal Lecce a Gubbio, i salentini vincono per due a uno e si portano al terzo posto in classifica a sole tre lunghezze dal Perugia.
Altra vittoria esterna quella del Pisa a Pagani che con questo successo raggiunge L’Aquila al quarto posto dato che anche gli abruzzesi conquistano i tre punti in palio vincendo in casa contro il Barletta per due a zero. Ancora una vittoria esterna ossia quella del Catanzaro ad Ascoli con i calabresi vittoriosi per uno a zero.
Da registrare le molte vittorie esterne in questa giornata, precisamente cinque se nel calcolo comprendiamo anche quella del Prato che vince a tavolino contro la Nocerina (ricordiamo che la Nocerina è stata esclusa dal campionato per decisione della Commissione Disciplinare Nazionale).
Risultati
Ascoli – Catanzaro 0-1 37′ Madonia
L’Aquila – Barletta 2-0 4′ De Sousa, 28′ Maltese
Perugia – Benevento 0-0
Pontedera – Frosinone 2-1 57′ D. Ciofani (F), 70′ e 80′ Arrighini (P)
Gubbio – Lecce 1-2 23′ Abruzzese (L), 42′ Beretta (L), 43′ Malaccari (G)
Paganese – Pisa 0-1 68’Arma (P)
Nocerina- Prato*
Viareggio – Salernitana 0-5 2′ Mounard, 38′ Mendicino, 45′ Foggia, 69′ Gustavo, 87′ Mendicino
[*vinta dal Prato per decisioni giudice sportivo]
Frosinone 48
Perugia 46
Lecce 43
L’Aquila – Pisa 39
Benevento – Catanzaro 38
Salernitana 34
Pontedera 33
Grosseto 31
Prato 30
Gubbio 29
Viareggio 21
Barletta 18
Ascoli 15
Paganese 13
Nocerina 12