MENU

La Regione stanzia 1,4 milioni per le strade pisane

strada

Un milione e 400 mila euro alla Provincia di Pisa per la manutenzione nel 2014 di 196 km circa di strade regionali su quel territorio. Lo ha deciso ieri la Giunta regionale su proposta dell’assessore Vincenzo Ceccarelli. La delibera approvata stanzia 14 milioni di fondi regionali ripartiti fra le Province toscane per un totale di circa 1.357 chilometri. Dei 14 milioni, 700 mila euro sono destinati alla rimozione di un’interruzione di carreggiata sulla strada regionale 68 a Castelnuovo Val di Cecina, istituita a seguito di fenomeni calamitosi e accidentali.

“Fin troppo evidente – sottolinea Vincenzo Ceccarelli, assessore toscano ai trasporti – l’importanza di questa nostra delibera, adottata in un momento di grande ristrettezza per le finanze pubbliche: siamo comunque riusciti, anche grazie al recente PRIIM (Piano Regionale Integrato Infrastrutture e Mobilità) a trovare e a destinare risorse significative per tutelare il patrimonio stradale e per evitare, nel caso delle strade danneggiate da eventi calamitosi, pericolosi aggravamenti delle situazioni”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 25 febbraio 2014

Argomenti: Mobilità

Visto da: 424 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.