Venerdì è il giorno di Corpicino. Corpicino è la storia di un delitto efferato, un infanticidio. E della forza di un giornalista. Corpicino è un (capo)lavoro di Tuono Pettinato (GRRRzetic, 2013). A presentarlo uno scrittore, Marco Malvaldi, in un teatro, il Teatro Rossi Aperto, venerdì 28 febbraio alle 18.
Il giornalista coraggioso si chiama Martinelli e cerca di risolvere l’enigma della morte del piccolo Marcellino Diotisalvi.
L’onesto reporter di nera troverà davanti a sé le miserie televisive che lucrano sul caso e dovrà affrontare le miserabili richieste dei suoi superiori, che rimproverano a Martinelli di non essere abbastanza truce nei suoi articoli, come il pubblico brama.
Martinelli troverà però un aiuto nelle parole del suo mentore, il professor Giraldi. Ma basteranno i consigli del saggio criminologo? Martinelli è davvero pronto a affrontare l’Orrore? Chi ha ucciso Marcellino? Chi è il Mostro?
La presentazione è organizzata grazie alla collaborazione con Libreria Ghibellina e Teatro Rossi Aperto. L’evento sarà trasmesso in streaming da radiocicletta.it. Noi ci saremo, e voi?!
certo che sì !!!