Lo Street Control è entrato in funzione. Dopo l’interpellanza di Valeria Antoni, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale, che chiedeva notizie dello strumento in dotazione alla Polizia Municipale, lo Street Control ha inziato la sua attvità e in poco più di dieci giorni sono state 200 le multe fatte nel solo centro storico.
Lo comunica con una nota la Polizia Municipale. “Dopo una attenta, scrupolosa e lunga fase di sperimentazione – si legge – adesso si comincia a fare sul serio. Sui lungarni, via Cattaneo, via Crispi, via Corridoni, via del Brennero, da una settimana, è molto frequente vedere in funzione lo Street Control montato a bordo di una vettura della Polizia Municipale che percorre il centro cittadino a velocità bassissima”.
Lo strumento serve a sanzionare auto in doppia fila, sul marciapiede, sulle piste ciclabili. Tra non molto lo Street Control monitorerà anche le periferie e il litorale.
“Prima di iniziare ogni servizio di controllo – spiegano i Vigili – gli agenti posizionano sulle strade che andranno a monitorare, dei vistosi cartelli stradali, di colore arancione, non previsti dal Codice, ma voluti dalla Polizia Municipale per abituare la cittadinanza a questo nuovo servizio”.